Diritto di recesso

Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 il cliente consumatore ove non soddisfatto del acquistato  ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della  merce. Cosa fare per effettuare il reso:
Per avvalersi del diritto di recesso l’acquirente deve inviare una richeista a resi@tekworld.freshdesk.com

La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del mittente (imballare accuratamente i materiali, non apporre nastri adesivi o quant’altro possa danneggiare l’imballo originale).

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tekworld darà comunicazione dell’accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.

Il rientro di materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato. 

Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati:

- nome cognome
- numero ordine
- data ordine

in caso di recesso parziale indicare

- il codice dell’articolo, o degli articoli
- la foto del prodotto e del suo imballo

La richiesta verrà presa in carico e verrà inviata la  conferma tramite mail.

Successivamente verrà inviata la mail con il numero di autorizzazione al rientro.

Il rientro del materiale presso il nostro magazzino verrà accettato solo se preventivamente autorizzato.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Tekworld accerti:

- la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Tekworld sull’involucro esterno della confezione spedita;
- l’assenza della confezione esterna e/o dell’imballo originale interno;
- la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali,...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tekworld provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Esclusioni dal diritto di recesso
Grandi e piccoli elettrodomestici
Tutti i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. I prodotti quindi dovranno essere restituiti integri, non usati e nell’imballo originale.

Cura persona
Per motivi igienici, tutti i prodotti dovranno essere restituiti in condizioni nuove e nell’imballo originale. Non si accettano la restituzione di prodotti per i quali sia stato rimosso il sigillo dell’imballo. 

Prodotti imballati in confezioni trasparenti
Per tutti gli articoli in confezione trasparente, il recesso non sarà accettato qualora la confezione sia stata aperta. Essendo trasparente, la confezione permette di visionare il prodotto preventivamente.  

Prodotti audiovisivi - software informatici  
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Vi ricordiamo che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con P. IVA (si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa in tutela del consumatore visto come privato utente finale).

Se il cliente non si attiene alle indicazioni sopra descritte per la pratica di reso, Tekworld S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la restituzione del prodotto.

Prodotto aggiunta alla Lista