Hard Disk esterni
Filtri

Prezzo

40,00 € - 620,00 €

Capacità hard disk

500 GB - 8004 GB

Dimensione hard disk

Tipo

Velocità massima di trasferimento dati

Colore del prodotto



Hard Disk esterni

Qualunque sia la tua necessità, se sei giunto su questo reparto di Tekworld.it, vuol dire che devi acquistare un hard disk esterno. E noi, prima che tu faccia il tuo acquisto, vogliamo fornirti delle linee guida in modo che la tua scelta sia efficace.  

Un hard disk esterno dispone di diverse caratteristiche che devono essere conosciute, ad esempio: La velocità di trasferimento dei dati, la capienza, l’alimentazione.

Vediamo di analizzarle.

Come scegliere l’hard disk esterno più funzionale alle tue esigenze

Cominciamo dalle Dimensioni.

Se hai esigenze di dimensioni e di peso, perché magari devi metterlo in borsa perché sei sempre in viaggio per motivi di lavoro, allora devi optare per una scelta compatta e leggera come quella garantita dagli hard disk da 2,5” autoalimentati che non necessitano di alimentazione esterna e basta un collegamento tramite cavo USB.

Se invece non hai esigenze come quelle appena descritte, allora puoi optare per hard disk da 3,5”, che sono più ingombranti, più pesanti e hanno un alimentatore. Ha solo due vantaggi, cioè quello di essere più veloce e più economico (indicativamente in base al prodotto che si sceglie).

Un altro elemento da non trascurare è la connettività. La maggior parte degli hard disk portatili proposti dal mercato sono supportati dallo standard USB 3.0, che garantisce una velocità di trasferimento dei dati fino a 5 Gbps.

Prodotto aggiunta alla Lista