Climatizzatore Fisso
Filtri

Disponibilità

Prezzo

160,00 € - 1.740,00 €

Capacità di raffreddamento (max)

Tipo

Funzioni condizionatore

Tecnologia Inverter



Climatizzatore Fisso delle Migliori Marche a Prezzi Imperdibili

Ebbene sì, il condizionatore è l’elettrodomestico più desiderato della stagione estiva.

Ma prima di acquistarlo è importante conoscerne le funzioni, le tipologie e i modelli e quanto sei disposto a spendere.

Cosa sapere per non sbagliare acquisto?

La prima cosa da valutare quando acquisti un condizionatore è la superficie della stanza in cui devi installarlo. Questo è un fattore che non puoi sottovalutare, perché ne vale della performance del prodotto che acquisti. All’aumentare dei metri quadrati dello spazio deve aumentare la potenza del compressore, altrimenti si rischia di non riuscire a refrigerare l’ambiente come si desidera e di avere alti consumi di energia elettrica. 

Di seguito ti riportiamo la tabella dei parametri da vagliare prima dell’acquisto, sottolineando che la BTU (British Thermal Unit) è l’unità di misura energetica utilizzata nei paesi anglosassoni.

Mq  dell’ambiente da climatizzarePotenza necessaria in Btu/h
Da 0 a 105000
Da 10 a 15 7000
Da 15 a 259000
Da 25 a 40 12000
Da 40 a 50 15000
Da 50 a 6018000

Quale condizionatore scegliere?

Il mercato ti pone davanti all’imbarazzo della scelta, per questo motivo organizziamo le diverse tipologie di condizionatori in modo da aiutarti nella scelta:

  • Condizionatori Portatili. Non proprio consigliabili, se non per motivi specifici, perché sono abbastanza rumorosi, non rinfrescano l’aria come ci si aspetta e poi, dato non trascurabile, consumano molto. Il loro funzionamento è molto semplice: aspirano l’aria calda dell’ambiente e la mandano fuori attraverso un tubo; affinchè ciò accada occorre tenere la finestra o balcone aperto o fare un buco nel vetro.
  • Condizionatori Senza unità esterna. Abiti in centro storico e non vuoi o non puoi deturpare l’estetica del tuo palazzo? Niente paura, il condizionatore senza unità esterna è la soluzione ideale che fa per te. Non bisogna però aspettarsi importanti prestazioni a confronto con i condizionatori con unità interna e unità esterna.
  • Condizionatori con Split fissi. Sono composti da due elementi, uno da fissare all’esterno e uno all’interno. Sul mercato ci sono modelli che hanno la sola funzione di rinfrescare l’aria, altri sono dotati di pompa di calore, che consentono di riscaldare l’aria durante le stagioni fredde.
  • Condizionatori Multi-split. Sono composti da un’unità esterna e più unità interne. Va da sé che la potenza del compressore deve essere di elevata potenza perché si possano coprire svariati Mq. A differenza dello split fisso, l’installazione del Multi-split è un po’ più complessa, perché occorre prevedere il camminamento dei tubi e avere ben chiaro il posizionamento degli elementi interni.

Scegli Tekworld.it per il tuo acquisto

Selezioniamo i migliori prodotti affinchè tu possa acquistare in sicurezza e senza pentimento. Se sei deciso ad acquistare un prodotto di qualità noi ti consigliamo, con i migliori prezzi, solo le marche leader nel settore, come: Argo, Daikin, Mitsubishi, Samsung.

Prodotto aggiunta alla Lista