E-Mobility

Ti stai chiedendo come affrontare al meglio il traffico del nuovo millennio? Rispetto al passato le soluzioni di oggi sono più numerose e più performanti. Scopriamole insieme.

Gli spostamenti in città negli ultimi tempi risultano essere più agevoli, purchè si tratti di tragitti brevi o non troppo lunghi.

Gli Hoverboard: la soluzione più economica

La soluzione più economica è quella degli Hoverboard che si presentano con una struttura monolitica, con una pedana sostenuta da due ruote parallele. Anche se la struttura si presenta molto semplice tra le sue componenti possono esserci grandi differenze da considerare, come usura, resistenza, prestazioni. Se vogliamo, la soluzione indicata per i più giovani.

I Monopattini: agilità e sostenibilità

La seconda soluzione, forse anche la più economica della mobilità elettrica sono i Monopattini elettrici, una valida alternativa all'automobile a combustione con un impatto ambientale davvero irrisorio. La struttura del monopattino si presenta con un pianale pieghevole che consente di ridurre l'ingombro, sono molto maneggevoli e facilmente trasportabili con altri mezzi. Vediamo come scegliere quello più adatto. Soluzione indicata per tutte le età.

Le Biciclette elettriche: la soluzione più comoda e versatile

La terza soluzione, secondo il parametro del Prezzo, è la Bicicletta elettrica. Le performance sono date principalmente dal connubio motore e batteria, altre caratteristiche da considerare sono il display e il telaio. Va da se che prima bisogna avere ben chiaro l’utilizzo che se ne deve fare per capire qual è il modello più adatto alle nostre esigenze. Ricapitolando, la pedalata + necessaria, il motore ci assiste riducendo il nostro sforzo fisico, non esiste un acceleratore. Secondo la norma, la potenza nominale del motorenon può superare i 250 W e la velocità massima raggiungibile il motore è di circa 25 km/h. 

Prodotto aggiunta alla Lista